Oltre a Fabio Borini, contro il Mantova potrebbe rivedersi tra i convocati della Sampdoria Matteo Ricci: è assente dalla prima giornata
La Sampdoria sta ultimando la preparazione alla partita contro il Mantova. I lombardi arriveranno al Luigi Ferraris domenica 27 ottobre, in una partita in cui i blucerchiati ritroveranno il tifo caldo, caldissimo de La Sud, pronta a spingere la squadra di Andrea Sottil alla vittoria. Che manca, in casa, dal 21 settembre contro il Sudtirol.
Andrea Sottil ha recuperato Simone Romagnoli, ancora in lizza per giocare dall’inizio e, stando all’edizione genovese de La Repubblica, potrebbe avere a disposizione anche Matteo Ricci, un altro dei “misteri” delle ultime settimane insieme ad Antonio Barreca e Fabio Borini: tutti e tre non sono partiti per Cesena al netto dell’assenza di problematiche fisiche comunicate.
Sampdoria-Mantova, Ricci in panchina
Verso Sampdoria-Mantova, torna anche Matteo Ricci
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Mantova, Sottil punta su Pedrola e Sekulov: e Fabio Borini?
Ricci, però, è tornato, come Borini, a fare qualcosa in gruppo e dovrebbe tornare in panchina a distanza di oltre due mesi dall’ultima volta: era Frosinone-Sampdoria, prima giornata di campionato, il 18 agosto. Poi niente più. Un po’ i problemi al polpaccio, un po’ le scelte di Sottil lo hanno tenuto fuori dalle liste, ma contro il Mantova dovrebbe, almeno, sedersi in panchina.
Accanto a lui ci saranno Gerard Yepes, che farà ancora spazio a Melle Meulensteen, e Leonardo Benedetti, che dovrebbe stare fuori al posto di un Ebenezer Akinsanmiro apparso in grande spolvero a Cesena.