La Sampdoria di Andrea Sottil ha iniziato a correre: quattro vittorie in cinque partite, tutti i numeri della risalita
La Sampdoria si è svegliata. La squadra di Andrea Sottil ha vinto a Cesena e si è confermata in casa con il Mantova, trovando il quarto successo in cinque partite e piazzandosi, per la prima volta in stagione, in zona playoff con 14 punti. La tanto attesa svolta a cui era chiamato il tecnico, arrivato alla quarta giornata, è arrivata.
Il Secolo XIX parl di anima e sottolinea il fatto che Sottil abbia conquistato ben 13 punti in sette giornate. Una media che sfiora i due punti a partita e che sale ulteriormente se si pensa che, nelle prime due, i blucerchiati avevano raccolto solo un punto. Sono quinti dodici nelle ultime cinque.
Sampdoria, Sottil media da promozione
Sampdoria, Il Secolo XIX: così Andrea Sottil ha cambiato marcia. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sottil preferisce Nikola Sekulov a Fabio Borini…
Il passo, in questo momento, è da Serie A. La promozione diretta è lontana ancora sette punti, con il Sassuolo secondo a 21 punti che non accenna a smettere di correre, mentre Pisa (primo a 23) e Spezia (terzo a 20) hanno rallentato. Anche la Sampdoria, però, ha ripreso una marcia importante. Ha ritrovato Simone Romagnoli al centro della difesa, il clean sheet e sta, finalmente, trovando i goal anche con i centrocampisti. Dei sei segnati in due partite, ben quattro sono arrivati dal centrocampo (due di Melle Meulesteen, uno di Akinsanmiro e uno di Kasami).
Anche il Luigi Ferraris sta tornando un luogo dove vincere. Con la spinta de La Sud decisiva con Sudtirol e Mantova e assente con la Juve Stabia, unica partita persa in casa con Andrea Sottil.