Il Ministro Vincenzo Spadafora è tornato sull’argomento della Serie A in chiaro. Ecco che cosa ha detto in diretta Facebook
Abbiamo già parlato della possibile partenza del prossimo campionato, la prima proposta è arrivata e cerchia sul calendario la data del 12 settembre. Al massimo si potrebbe slittare di una settimana, il 19, visti i tantissimi impegni di questa e della prossima stagione calcistica. Le Coppe europee incombono, saranno disputate quest’estate, mentre la prossima andrà in scena l’Europeo, che ha causa del Coronavirus non è partito quest’anno.
In questo contesto da ‘lavori in corso’ vanno registrate anche la parole del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che sul suo profilo Facebook è tornato sul tema della Serie A in chiaro:
LEGGI ANCHE: Corsa contro il tempo per salvare il Kaiserslautern dal fallimento
“Siamo a buon punto, e per questo devo ringraziare il mio ufficio. Ci sarà un accordo importante tra le parti che risolverà questa questione. Ovviamente non riguarderà tutte le partite, ma soltanto alcune, ma questo sarebbe già un grande risultato, viste le tante voci da mettere d’accordo. C’è Sky, poi la Rai, Mediaset e Dazn, non è una partita facile”.
Una decisione ufficiale è attesa nei prossimi giorni e nel novero delle ipotesi sono già finite diverse gare: Nella ottava giornata di ritorno potrebbero essere Bologna-Juve (lunedì 22 giugno) e Atalanta-Lazio (mercoledì 24 giugno). Nella nona giornata, Milan-Roma (28 giugno) e Parma-Inter (28 giugno).
Se davvero arriverà la proverbiale “fumata bianca”, allora anche la tv di stato, la Rai potrà rivedere i suoi piani. Gli highlights delle partite, potrebbero essere trasmessi dopo due ore dal fischio d’inizio, con la possibilità di vedere Novantesimo Minuto alle 21:30.