Allo Stadio Tombolato, in occasione di Cittadella-Sampdoria, si vedrà anche Matteo Ricci, che torna tra i convocati dopo oltre due mesi
Ad appena tre giorni dalla partita contro il Mantova, la Sampdoria torna in campo a Cittadella nel turno infrasettimanale della Serie B. I blucerchiati dovranno fare a meno di Pajtim Kasami, affaticato, e di Antonino La Gumina, Davide Veroli, Ronaldo Vieira e Stefano Girelli, ma c’è un ritorno proprio nel reparto di centrocampo.
Per la prima volta dopo oltre due mesi, stando a quanto afferma Il Secolo XIX, torna tra i convocati Matteo Ricci. Il centrocampista, arrivato per volere di Andrea Pirlo un anno fa, è comparso in lista solo alla prima giornata contro il Frosinone. Poi l’infortunio, le terapie, un po’ di mistero sulle condizioni, con qualche esclusione dalle partitelle finali, e ora il rientro.
Sampdoria, Matteo Ricci avrà altre occasioni?
Verso Cittadella-Sampdoria, torna Matteo Ricci. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, cosa ci faceva il board advisor Alessandro Messina a Bogliasco?
Andrea Sottil lo ha incluso nuovamente tra i convocati, probabilmente anche per le assenze, in contemporanea, di Kasami, Vieira e Girelli, tutti e tre centrocampisti. Oltre ai titolari (Benedetti, Yepes e Bellemo) ci saranno, in panchina, Melle Meulensteen, Ebenezer Akinsanmiro e proprio Ricci, anche se le possibilità di vederlo in campo sono poche.
Già il ritorno tra i convocati, però, può essere un inizio. Non scende in campo dal playoff contro il Palermo dello scorso maggio e non ha ritmo-partita, ma chissà che questa prima apertura di Sottil non possa portare, in futuro, a un ritorno anche sul terreno di gioco.