Il Lipsia lascia cadere l’opzione di riscatto per Patrik Schick e il futuro dell’ex Sampdoria torna ad essere molto incerto
Il futuro di Patrik Schick potrebbe essere in Premier League. E’ infatti scaduta l’opzione di acquisto di acquisto del Lipsia, nei confronti dell’ex attaccante della Sampdoria.
Una notizia non positiva né per la Roma, né per la società di Massimo Ferrero. Entrambe le società infatti sperano di monetizzare dalla cessione dell’attaccante ceco. C’è da dire che comunque i blucerchiati dovranno in ogni caso incassare ancora un ventina di milioni di euro da parte dei giallorossi, pattuiti all’epoca del trasferimento di Schick, dalla Sampdoria, in giallorosso.
LEGGI ANCHE: Le scelte di Ranieri: Yoshida e Colley per Lukaku e Lautaro?
La buona stagione del calciatore in Bundesliga, che pensava potesse portare al riscatto da parte della squadra tedesca, ha comunque acceso i riflettori su di lui: 10 goal in 20 partite. Tottenham e Newcastle sembrano interessate al suo profilo, in vista della finestra estiva di mercato. Evidentemente per il Lipsia tutto questo non è bastato, a meno che i giallorossi non decidano di accordare lo sconto chiesto.
20 e non 25 milioni di euro, questo è quanto i tedeschi vorrebbero spendere per l’ex Sampdoria, forti anche delle parole del ragazzo, che ha più riprese ha espresso al sua intenzione di rimanere in Bundesliga.
C’è da dire che che Schick non è una prima scelta né per il Tottenham, né tanto meno per il Newcastle, con quest’ultimi interessati di più a Ciro Immobile. La Roma comunque continua ad affidarsi a Franco Baldini, esperto di calcio inglese e che potrebbe riuscire a piazzare il giocatore alle condizioni deI giallorossi, senza fare sconti a nessuno.
Ci sarebbe anche la suggestione Real Madrid, ma questa davvero, per il momento, assomiglia soltanto ad una fantasia di mercato e nulla di più…