Terza partita consecutiva senza goal per Massimo Coda contro il Cittadella: l’attaccante della Sampdoria ha bisogno di riposare…
Ancora una partita a secco per Massimo Coda. E’ la terza consecutiva e, per uno dei migliori bomber della storia della Serie B, è sicuramente una novità. Il 35enne di Cava de’ Tirreni è rimasto a secco sia con il Cesena che con il Mantova, contro cui, però, erano arrivate prestazioni migliori di quella vista al Tombolato contro il Cittadella.
Nello 0-0 della Sampdoria sono proprio mancati gli attaccanti. E’ mancato Coda, quello che spaventa le difese avversarie, quello dei quattro goal nelle prime sette giornate. Goal che ora stanno mancando ai blucerchiati, anche perché se non segnano lui o Gennaro Tutino, l’attacco non segna.
Sampdoria, i numeri di Massimo Coda
Sampdoria, Massimo Coda non segna più: ha bisogno di riposo?
LEGGI ANCHE Cittadella-Sampdoria, com’è andato l’esordio di Estanis Pedrola? Tutti i voti
Finora, in stagione, è sempre partito da titolare in campionato: undici volte su undici, giocando ben 914 minuti. Nel doppio impegno, però, con Mantova e Cittadella è apparso stanco e allora ci si chiede se non fosse stato meglio tenerlo a riposo. In panchina c’era Fabio Borini, che però Sottil non vede, ma c’era anche Nikola Sekulov, rimasto seduto tutto il tempo.
Coda è il cardine di questa Sampdoria, ma, a quasi 36 anni (li compirà il prossimo 10 novembre) non può farle tutte. Servono alternative, serve concedergli qualche giornata di riposo per poterlo far rendere al meglio. Perché al meglio è letale.