Maurizio Michieli ha criticato aspramente la prestazione di Gennaro Tutino contro il Cittadella: numero 10 della Sampdoria insufficiente
Una brutta Sampdoria non è andata oltre lo 0-0 in casa del Cittadella. I blucerchiati non sono riusciti a centrare la terza vittoria consecutiva, fermandosi al Tombolato al termine di una prestazione insufficiente, con l’unica gioia rappresentata dal ritorno in campo di Estanis Pedrola.
Un ritorno celebrato anche da Maurizio Michieli, con lo spagnolo unico protagonista in positivo. L’unico a provarci, con anche l’epsiodio dubbio nel finale, con un rigore non concesso per contatto tra Amatucci e lo stesso Pedrola in area del Cittadella:
E’ stata una bruttissima prestazione, scialba, opaca, senza idee, con sostituzioni scolastiche. Pedrola è stato l’unico che ha combinato qualcosa, ha subito conquistato due corner ed è stato protagonista del rigore richiesto nel finale.
Sampdoria, Michieli: non so cosa abbia Tutino…
Cittadella-Sampdoria, Michieli contro Gennaro Tutino: prestazione imbarazzante
LEGGI ANCHE Cittadella-Sampdoria, com’è andato l’esordio di Estanis Pedrola? Tutti i voti
Il più criticat, comunque, è Gennaro Tutino. Michieli ha usato parole forti, fortissime contro l’ex Cosenza che, invece, in casa contro il Mantova e a Cesena era stato uno dei migliori. Non è riuscito, però a replicare la prestazione, senza trovare mai la giocata giusta:
Da segnalare la mancanza di prestazioni e di spirito che ci si aspetta da una squadra che vuole risalire la corrente, riporta. Qualcuno dovrebbe spiegarmi il “mistero” Tutino: non ha azzeccato un passaggio, un tiro, una giocata.
Ci si aspettava l’ingresso di Pedrola al suo posto, ma Estanis è entrato per uno stanchissimo Massimo Coda. La prova di Tutino rimane – per Michieli – nettamente insufficiente:
All’ingresso di Pedrola mi aspettavo la sua uscita, anche se Coda ha trentasei anni e va preservato e lo capisco. Secondo me la prestazione di Tutino è stata imbarazzante a Cittadella e va avanti così da un po’ di tempo, non riesco davvero a capire che cosa abbia questo ragazzo.