Dopo l’ennesima esclusione di Borini col Cittadella anche Nicolini invoca dei chiarimenti sulla situazione attorno all’attaccante della Sampdoria
Che sta succedendo con Fabio Borini? È la domanda che molti si pongono, in particolare i tifosi nel tam tam via social, ma anche giornalisti e opinionisti ormai provano a cercare spiegazioni riguardo la situazione che si è venuta a creare con il “pirata” della Sampdoria. Un giocatore che da settimane ormai sembra ai margini del progetto tecnico, nonostante le qualità innegabili che ha e l’impegno che ci ha sempre messo in più di un anno a Genova.
Dopo la partita col Cittadella ad alzare la voce è stato anche Enrico Nicolini. Lo storico calciatore della Sampdoria e tifoso blucerchiato si è mostrato spazientito per il mistero che avvolge Borini e ha chiesto esplicitamente spiegazioni:
Bruttissima prestazione, condizionata anche da scelte che secondo me bisogna mettere un po’ in chiaro. Il discorso Borini non può più andare avanti, a questo punto ci deve essere qualcuno che dica cosa c’è sotto. Onestamente in una partita che devo vincere, ho Borini in panchina ma non lo metto in campo… Per la millesima volta mi ripeto, non posso pensare che Sottil non veda Borini rispetto a Sekulov o La Gumina quando ci sono. Poi far entrare Pedrola non per farlo giocare insieme alle due punte…
Sampdoria, Nicolini: “Il discorso Borini non può più andare avanti”
Sampdoria, l’appello di Enrico Nicolini: Borini? Ci dicano cosa c’è sotto…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi: la società è molto solida. E sul nuovo Luigi Ferraris…
Partendo dal semplice punto di vista tecnico, ovvero le doti calcistiche superiori di Borini, secondo Nicolini è stato assurdo non schierare il numero 16 doriano in una partita bloccata come quella di Cittadella. Andrea Sottil si è giustificato, nel post partita, dicendo di aver dovuto usare l’ultimo slot disponibile dei cambi per mettere un difensore al posto dell’acciaccato Bartosz Bereszynski.
Ma su 5 cambi non ne ha impiegato neanche uno per Borini. E da lì la richiesta di Nicolini, come di tanti altri tifosi della Sampdoria: serve spiegare cosa c’è dietro lo scarsissimo, se non nullo, utilizzo di un giocatore così.