Anche a Cittadella Andrea Sottil non ha impiegato Fabio Borini, i tifosi stanno dalla parte del “pirata” e chiedono spiegazioni sulle esclusioni. E spunta anche il commento, su ClubDoria46, della moglie Erin…
Perché Andrea Sottil non utilizza più Fabio Borini? Perché a volte non lo convoca e, quando lo porta in panchina, rinuncia puntualmente a inserirlo o dall’inizio o a gara in corso? Lo chiedono a gran voce i tifosi della Sampdoria, specialmente dopo l’ultimo 0-0 maturato dalla squadra in casa del Cittadella.
Il tecnico blucerchiato ha giustificato la scelta di non metterlo dicendo che, in realtà, ha dovuto usare l’ultimo slot rimasto per i cambi per sostituire Bartosz Bereszynski acciaccato. Però l’affaire Borini va avanti da molto più tempo. Anche da prima del derby di Coppa Italia, quello in cui il “pirata” ha timbrato il goal del pareggio diventando eroe della piazza blucerchiata. E se da un lato i tifosi, anche per l’impegno che ha sempre profuso in campo per la maglia, lo amano, dall’altro, inspiegabilmente, non viene impiegato.
E quindi i sampdoriani hanno cominciato a chiedere spiegazioni via social, proprio nei commenti sotto il post in cui anche noi di ClubDoria46 ci siamo interrogati sul motivo per cui Borini sembra scomparso dalle gerarchie di Sottil.
SOCIAL – Sampdoria, i tifosi vogliono risposte su Borini. E la moglie Erin: “Bastano due persone a cui non piaci…”
SOCIAL ClubDoria46, Fabio Borini ancora fuori: i tifosi chiedono spiegazioni
LEGGI ANCHE MOVIOLA Cittadella-Sampdoria, Gianpaolo Calvarese: su Estanis Pedrola era rigore!
Tanti commenti domandano semplicemente di avere risposte da parte di Sottil o della dirigenza. Alcuni ribadiscono che preferiscono Borini ad altri compagni di reparto, all’infuori di Massimo Coda, Gennaro Tutino ed Estanis Pedrola. Tanti fanno leva sul suo essere “Un grandissimo professionista“, altri dicono che “Dovrebbe giocare sempre” oppure “È una vergogna non metterlo in campo“. Altri sampdoriani ancora si limitano a commentare “Assurdo“.
Poi c’è chi avanza ipotesi possibili a giustificare l’esclusione: “È un uomo di Pirlo” oppure “Guadagna troppo“. Ma praticamente tutti concordano su un fatto: “Sarebbe opportuno dare spiegazioni”. Nei commenti sotto al post di ClubDoria46, su Instagram, è apparso anche un messaggio sibillino di Erin Borini, moglie del numero 16 della Sampdoria, che ha commentato: “Bastano una (o due) persone a cui non piaci…”. A chi si sarà riferita? Anche qui è (ancora) un mistero. Ma i tifosi ora vogliono che sia svelato cosa c’è dietro l’esclusione di un giocatore così amato, di un professionista che ha dimostrato di avere a cuore la maglia.