In Sampdoria-Brescia ha giocato Venuti a sinistra al posto di Ioannou: Sottil ha tre esterni mancini, ma Giordano e Barreca non giocano mai…
Contro il Brescia, un po’ a sorpresa, Andrea Sottil ha schierato come esterno sinistro Lorenzo Venuti, lasciando, per un’ora, Nicholas Ioannou in panchina. Il cipriota è il titolare della fascia, ma anche lui aveva bisogno di riposare dopo le tante partite giocate. E allora dentro Venuti. Sottil, quindi, ha scelto un destro, lasciando in panchina Simone Giordano e nemmeno convocando Antonio Barreca.
Finora Ioannou ha giocato da titolare nove partite sulle 12 totali in campionato. Ha saltato quella con la Reggiana per squalifica, dove ha giocato Giordano (ma c’era ancora Pirlo), mentre è entrato nella ripresa con Cosenza (giocò Antonio Barreca) e Brescia.
Sampdoria, i numeri di Giordano e Barreca: perché non giocano?
Sampdoria-Brescia, Sottil sceglie Venuti a sinistra: dove sono finiti Giordano e Barreca?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Brescia, Andrea Sottil: l’espulsione di Riccio? Ha sbagliato. Ecco perché
Sottil – e lo dicono i numeri – non vede né Giordano né Barreca. Simone, che a fine agosto stava per essere ceduto, tanto da non essere convocato con il Bari, è stato titolare solo una volta con Pirlo, mentre con Sottil ha giocato appena 13 minuti: sei con il Cesena, sette con il Mantova. Per il resto cinque volte è rimasto i panchina, due – Bari e Sudtirol – in tribuna.
Barreca, invece, è fermo ai 45 minuti di Cosenza. Poi tre panchine consecutive e dal Cesena in poi non è nemmeno stato più convocato. Insomma, di tre esterni mancini ne gioca solo uno. E quando riposa, come col Brescia, Sottil pensa prima a Venuti, poi – eventualmente – a Giordano. Con Barreca, purtroppo, al momento fuori dai piani.