In merito al calciomercato estivo della Sampdoria, Maurizio Michieli ha dei dubbi sui giocatori arrivati, ma non su Tutino e Coda.
Nonostante i tantissimi acquisti messi a segno da Pietro Accardi la Sampdoria continua a non decollare e con la sconfitta contro il Brescia è uscita dalla zona playoff salendo a quota cinque sconfitte in questo inizio di campionato.
Nelle ultime tre partite di campionato la Sampdoria ha trovato un solo goal ovvero quello di Pajtim Kasami nella sfida contro il Mantova. Un dato che fa paura considerando che in attacco ci sono Gennaro Tutino e Massimo Coda due degli attaccanti più forti del campionato di Serie B. Un dato che ha fatto riflettere anche Maurizio Michieli che durante “Forever Samp” ha voluto dire la sua.
In attacco non c’è una vera alternativa a Coda e Tutino. Se si inceppano anche loro è un problema. Per Coda ci può stare, va gestito, anche a Cremona non ha disputato tutte le partite. Tutino non riesco a capire se sia un problema di rifornimenti che non arrivano o meno
Sampdoria, Maurizio Michieli: Coda è da gestire su Tutino non riesco a capire
Calciomercato Sampdoria, Maurizio Michieli: i nuovi arrivati non sono all’altezza. Su Tutino e Coda…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Maurizio Michieli: Sottil? sembra non aver in pugno la situazione. Le parole
Sicuramente con una squadra interamente nuova non è facile nemmeno per Andrea Sottil, ma dei tanti acquisti in pochi sono quelli che realmente stanno dando un contributo importante per rilanciare la Sampdoria. Maurizio Michieli fa un appunto a Pietro Accardi sulla campagna acquisti estiva, un appunto che spera di veder smentito nelle prossime partite.
Se devo fare un appunto ad Accardi, sinora giocatori veri dal mercato estivo non ne sono arrivati, intesi come giocatori che possono cambiare le cose (per Coda erano prevedibili alti e bassi). Forse non sono all’altezza di come ce li aspettavamo. È stato preso un direttore sportivo importante, la società nell’area tecnica più di tanto non può intervenire. Si sta sbagliando a livello tecnico più che a livello societario.