Nonostante il solo punto nelle ultime due partite la posizione di Andrea Sottil sulla panchina della Sampdoria non è in bilico: confronto con Accardi
Il solo punto nelle ultime due partite contro Cittadella e Brescia ha alzato le polemiche intorno ad Andrea Sottil. Il tecnico stava riuscendo a riportare in alto la Sampdoria, ma questa frenata ha complicato ulteriormente una classifica che vede, ora, i blucerchiati al nono posto. E a dieci punti dal secondo posto dello Spezia.
Sono cominciate a circolare, come riporta Il Secolo XIX, voci sulla posizione di Sottil che, però, non è a rischio. Il tecnico è stato scelto da Pietro Accardi per sostituire Andrea Pirlo e gode della totale fiducia della dirigenza e della proprietà anche se non c’è stato quel netto cambio di marcia che ci si sarebbe aspettato.
Sampdoria, Accardi e Sottil analizzano la sconfitta con il Brescia
Sampdoria, Andrea Sottil non è (ancora) a rischio: confronto con Pietro Accardi. I dettagli
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini dice grazie. Il post
Nella giornata di lunedì 4 novembre, all’indomani della bruciante sconfitta interna contro il Brescia, c’è stato il classico confronto al Mugnaini tra Sottil e Accardi. I due hanno parlato della partita, hanno analizzato le cose che non sono andate, interrogandosi sui motivi di una sconfitta che ha complicato ulteriormente una situazione di classifica già molto delicata considerando che l’obiettivo finale è la Serie A.
Serve un cambio di passo, anche se non sarà facile perché alla prossima c’è il Pisa capolista. Il 9 novembre, in trasferta, la Sampdoria dovrà cercare di fare risultato su un campo molto complicato.