Pisa-Sampdoria è una trasferta aperta solo ai tifosi con la tessera, gran parte dei sampdoriani non ci sarà ma alcuni club organizzano comunque i pullman per l’Arena Garibaldi
La Sampdoria, in un momento complicato come quello che sta vivendo, ha ancora più bisogno del sostegno dei suoi tifosi. Dopo aver portato a casa un’altalena di risultati, ora si ritrova ad andare in trasferta in casa della capolista, il Pisa di Filippo Inzaghi che fino a qui sembra quasi inarrestabile. E quindi i suoi sostenitori sono necessari a remare tutti insieme verso i 3 punti.
Finalmente è finito il divieto di trasferta ai sampdoriani residenti in Liguria, dopo le tre partite consecutive lontano dal Luigi Ferraris con un piccolo molto ridotto per via delle decisioni del Prefetto in seguito agli scontri del derby di Coppa Italia. Ma anche all'”Arena Garibaldi-Romeo Anconetani” la maggior parte dei tifosi della Sampdoria non ci sarà. Come a Modena, a Cesena e a Cittadella, anche contro il Pisa Andrea Sottil e i suoi non potranno beneficiare del massimo sostegno della Sud, per via delle disposizioni di sicurezza, indicate per i rapporti tra tifoserie.
Così la trasferta è consentita solo a chi ha la tessera del tifoso, alla quale La Sud è contraria da sempre. Ma ci sono alcuni sampdoriani che, nonostante l’ennesimo impedimento, ci saranno comunque.
Pisa-Sampdoria, circa 250 i biglietti venduti del settore ospiti: ecco i club che partono col pullman
Verso Pisa-Sampdoria, i tifosi oltre i divieti: l’elenco dei club che organizzano i pullman
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco quanto risparmierebbe Matteo Manfredi con l’addio di Pirlo. La cifra
Ci sono infatti alcuni Sampdoria Club che organizzano la trasferta col pullman verso Pisa, al di là dei divieti. Per la partita, in programma alle 15.00 di sabato 9 novembre, ad ora sono stati venduti circa 250 biglietti nel settore ospiti, molti dei quali raggiungeranno lo stadio grazie ai mezzi messi a disposizione dai club blucerchiati.
C’è il “Gianni De Paoli” di Lavagna, che farà partire un pullman insieme al club di Rapallo e di Recco. C’è il Paveto e il Praini, poi anche il “Tamburino” di Pegli e il Valpetronio. Tutti pronti a organizzare una trasferta insieme verso la casa del Pisa, che la Sampdoria dovrà provare a espugnare nonostante il momento molto positivo degli uomini di Inzaghi. Anche per questo, seppur pochi, i sampdoriani vogliono far sentire il loro sostegno alla squadra.