A Pisa Sottil non potrà contare su Riccio, espulso in Sampdoria-Brescia: è arrivata la sentenza del Giudice Sportivo. Blucerchiati squadra con più espulsi in Serie B
La Sampdoria andrà a Pisa senza Alessandro Riccio. Il difensore classe 2002, in prestito dalla Juventus, è stato espulso per doppia ammonizione contro il Brescia, dopo un secondo giallo rimediato in maniera un po’ ingenua a causa di un intervento poco utile su Gennaro Borrelli. Il rosso, sventolato dall’arbitro Alberto Arena, ha complicato la ricerca del pareggio per i ragazzi di Andrea Sottil. Al quale complicherà anche le scelte per sabato 9 novembre all'”Arena Garibaldi”.
Perché il Giudice Sportivo ha emanato la sentenza di un solo turno di stop per Riccio, naturalmente con la motivazione “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“. Ora quindi andrà rimpiazzato proprio a Pisa. Probabilmente Sottil opterà per reintegrare a sinistra Stipe Vulikic, sperando che Davide Veroli ce la faccia a rispondere presente. Altrimenti l’unica riserva in difesa resterebbe Alex Ferrari, che, seppure convocato dal suo allenatore nelle ultime uscite, ancora non ha fatto il suo esordio stagionale.
Pisa-Sampdoria, Giudice Sportivo: una sola giornata a Riccio. Sottil ha la squadra con più espulsi in B
Verso Pisa-Sampdoria, il Giudice Sportivo ferma Alessandro Riccio. La sentenza
LEGGI ANCHE Verso Pisa-Sampdoria, i tifosi oltre i divieti: l’elenco dei club che organizzano il pullman
Intanto la Sampdoria si trova davanti a un dato negativo, quello delle espulsioni: insieme al Frosinone è la squadra che ha rimediato più cartellini rossi in stagione, 3 su 12 partite. Pesano quello di Nicholas Ioannou proprio contro i ciociari alla prima in campionato e quello di Stipe Vulikic alla quarta giornata contro il Bari a Marassi. Ora c’è quella di Riccio, mentre anche Simone Romagnoli conta un’espulsione, anche se in Coppa Italia contro il Genoa.
Un dato che può far riflettere sia sugli episodi che, di partita in partita, penalizzano i blucerchiati, sia sui motivi che portano a questi provvedimenti. Perlopiù ingenuità dei singoli, come l’intervento largo sulla fascia di Ioannou a Frosinone, oppure il fallo di Vulikic che si è fatto beffare in casa contro il Bari. Lo stesso per Riccio, che salterà la trasferta di Pisa. Che, per la sfida alla Sampdoria, non ha squalificati.