Secondo l’ex Sampdoria Beppe Dossena la squadra di Andrea Sottil sembra giocare col terrore, ecco l’analisi sul momento della formazione ligure…
La Sampdoria ha perso l’ultima gara di campionato contro il Brescia, neanche la spinta del Ferraris è bastata alla squadra per trovare le motivazioni giuste. Le rondinelle hanno espugnato la casa blucerchiata portandosi al settimo posto (posizione precedentemente occupata proprio dai liguri) relegando i genovesi alla nona piazza fuori dai play-off.
L’ex Sampdoria Beppe Dossena ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del momento dei blucerchiati, soffermandosi su quello che è secondo lui il motivo per il quale la squadra non sta rendendo come dovrebbe. Ecco le sue parole:
Dobbiamo capire perché non mettono in campo quello che hanno, secondo me dietro, qui l’abbiamo sempre detto: questa è una squadra che fa veramente fatica. Sia che giochi a tre, sia che giochi a quattro ha il terrore, ma soprattutto quando ha il pallone tra i piedi. Poi qualcuno può parlare, questa è una maglia che pesa, è lo stadio, c’è troppa gente allo stadio, quindi ti crea dei problemi in testa
L’analisi dell’ex blucerchiato sul momento dei ragazzi di Andrea Sottil
Sampdoria, Beppe Dossena: questa squadra gioca col terrore
LEGGI ANCHE Sampdoria, monte ingaggi contro classifica: i conti non tornano
Ma il problema è che questa è una squadra che ha una grande difficoltà. E tu se non sistemi quella zona di campo, dove nascono poi le vittorie, perché se tu non prendi goal con quelli lì davanti. Adesso ha recuperato anche Pedrola, Borini finalmente è sceso in campo
Questa l’analisi dell’ex blucerchiato Beppe Dossena, 165 presenze con la maglia della Sampdoria impreziosite da 16 reti e soprattutto 4 trofei (Coppa Italia 1988/1989, Coppa delle Coppe 1989/1990, scudetto 1990/1991 e Supercoppa Italiana 1990/1991). La Sampdoria non vince da due turni, pareggio al Tombolato contro il Cittadella e sconfitta al Ferraris per mano del Brescia, il prossimo avversario però sarà il Pisa capolista.