Nel video dell’allenamento pubblicato dalla Sampdoria si vede Borini di nuovo pienamente in gruppo e anche La Gumina ha recuperato e gioca le partitelle
Fabio Borini c’è. Finalmente è di nuovo pienamente un giocatore della Sampdoria, dopo settimane in cui i tifosi hanno chiesto a gran voce il suo ritorno tra i convocati e tra i titolari di Andrea Sottil. Il quale lo ha fatto giocare per la prima volta nel suo undici iniziale proprio nell’ultima partita, contro il Brescia. Ma nel periodo precedente è anche capitato, secondo le indiscrezioni, che il “Pirata” non partecipasse nemmeno alle partitelle di allenamento.
Ora però non sta più accadendo. Come si vede chiaramente dal video della seduta pubblicato dalla Sampdoria sui suoi canali ufficiali, Borini disputa con i compagni le partitelle con vari regolamenti che Sottil ha predisposto per preparare la sfida al Pisa di sabato 9 novembre alle 15.00. L’ex Fatih Karagumruk c’è regolarmente, corre e calcia in porta come tutti gli altri blucerchiati e scalpita per una conferma all’Arena Garibaldi.
Insieme a lui si vede anche Antonino La Gumina, che sembra quindi essersi pienamente ripreso dal problema al polpaccio che lo ha tenuto fuori nelle ultime tre uscite stagionali. In alcune immagini lo si vede in coppia proprio con Borini, in quello che potrebbe essere il duo in seconda linea dietro a Massimo Coda e Gennaro Tutino.
Sampdoria, Borini regolarmente in gruppo, La Gumina pure: gli attaccanti ci sono tutti, Sottil chi sceglierà?
VIDEO – Sampdoria, Fabio Borini al fianco di La Gumina: Sottil ha l’attacco al completo
LEGGI ANCHE Verso Pisa-Sampdoria, fuori da Genova con Pairetto non si vince mai: i precedenti
Poi durante l’allenamento Sottil ha effettuato anche delle rotazioni, cambiando squadre e facendo giocare i giocatori sempre con compagni diversi. Lo stesso è valso per Borini. Nelle immagini compaiono anche Nikola Sekulov ed Estanis Pedrola, ad esempio, ed è una notizia importante per la Sampdoria. Di fatto tutti gli attaccanti ci sono, sono disponibili e in buona condizione. Tocca quindi al tecnico fare le sue scelte che, stando alle immagini, possono essere solamente tecniche, non forzate da problemi fisici.
I 6 attaccanti blucerchiati quindi sono a disposizione, a meno che non cambi qualcosa da qui a sabato. Quindi Sottil dovrà compiere una selezione. Ad esempio, Borini è stato reintegrato proprio quando mancava La Gumina. Ora che però il palermitano c’è, l’allenatore della Sampdoria li convocherà tutti? Ha ancora due giorni a disposizione per pensarci. Giovedì la squadra si allenerà di nuovo al mattino. E il “Pirata” sarà ancora lì a correre e sudare per conquistarsi un posto in campo a Pisa.