La Sampdoria Women ancora non riesce a vincere, il Napoli dell’ex allenatore Mango elimina Corti e le blucerchiate agli ottavi di Coppa Italia
Niente da fare per la Sampdoria Women. Le ragazze di Davide Corti escono anche dalla Coppa Italia, eliminate agli ottavi dal Napoli dell’ex allenatore Salvatore Mango, un anno e mezzo nella Genova blucerchiata con una salvezza conquistata e una propiziata, quella della scorsa stagione terminata da Gian Loris Rossi al suo posto in panchina.
Questa volta è stato l’artefice dell’eliminazione per 1-0 (goal di Gabriella Langella) della Sampdoria Women, affrontata da ex per la seconda occasione in stagione. La prima, in campionato, è finita 0-0, una delle tre gare pareggiate dalle blucerchiate. Che, compresa la sfida di Coppa contro Mango, non hanno ancora vinto in questa annata. Sono sei sconfitte e tre pareggi per Corti e le sue ragazze, penultime in campionato a 3 punti e con la peggior difesa della Lega. La Sampdoria Women non esulta per un successo dal 5 maggio scorso e, quella volta, giocavano proprio contro il Napoli.
Sampdoria Women fuori in Coppa Italia, passa il Napoli dell’ex Mango. Ora scontro salvezza col Sassuolo
Napoli-Sampdoria Women, Salvatore Mango elimina Corti dalla Coppa Italia. La partita
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda e Tutino in crisi: l’attacco non segna più. I numeri
Quest’anno la Sampdoria Women non ha ancora mai vinto e la panchina di Davide Corti comincia ad essere scottante. Sabato 9 novembre, alle 18.00, le blucerchiate giocheranno già lo scontro salvezza contro il Sassuolo ultimo in classifica a un punto e allenato proprio dall’ex blucerchiato Gian Loris Rossi, che ha preso il posto di Mango lo scorso anno. Un incrocio di destini e di scontri diretti. Il prossimo, anche per le neroverdi è fondamentale, come ha detto lo stesso Rossi:
Da giovedì penseremo alla Sampdoria. Arriveremo cariche a quell’appuntamento, come prepariamo ogni gara, anche se questa sarà particolarmente importante
Intanto però la Sampdoria è fuori dalla Coppa Italia. Mango sorride e avanza. Ai quarti, in doppia gara, affronterà la Roma, fresca di vittoria per 6-0 in Coppa e 5-1 in campionato contro le blucerchiate.