Alex Ferrari è tra i giocatori con ancora zero minuti in stagione per la Sampdoria, da tempo si allena coi compagni ma ancora non ha esordito
Alex Ferrari sta aspettando da oltre un anno di poter tornare a giocare una partita ufficiale con la Sampdoria. Il difensore ha avuto un bruttissimo infortunio a inizio settembre 2023, quando, durante un allenamento, si è rotto il crociato con anche altre complicazioni. Dopo l’operazione, la riabilitazione e il percorso di recupero, era tornato tra i convocati già per le ultime tre partite della scorsa stagione, senza essere impiegato perché ancora non in grado.
Ci sta provando quest’anno, dove fin dal ritiro estivo ha lavorato per poterci essere. Ma ancora a metà ottobre sembrava dover fare un percorso di lavoro apposito. Così nelle prime 5 di Serie B si è seduto in panchina, poi per le successive tre partite non è stato più convocato. Salvo poi ricomparire nelle successive, e ultime, 4 partite disputate finora dalla Sampdoria di Andrea Sottil. Che lo ha aspettato, sottolineando tempo fa che la sua situazione non fosse ancora risolta. E, in effetti, non si capisce: se è convocabile perché non può giocare?
Sampdoria, a Pisa potrebbe servire Ferrari. Sottil lo impiegherà?
Sampdoria, tra infortuni e panchine Alex Ferrari non gioca da oltre un anno. Il dato
LEGGI ANCHE Pisa-Sampdoria, i precedenti: una vittoria manca da oltre 30 anni
Ora i blucerchiati stanno passando una mini emergenza difensiva. Alessandro Riccio è squalificato per Pisa, Davide Veroli non è ancora al meglio a causa della pubalgia. Se anche Alex Ferrari non fosse al top della condizione, Sottil avrebbe solamente tre difensori a disposizione impiegabili nella linea a 3, Bereszynski, Romagnoli e Vulikic.
O il tecnico della Sampdoria adatta qualcun altro, come ha già fatto con Lorenzo Venuti, o passa alla difesa a 4 risparmiando un centrale oppure dovrà considerare Alex Ferrari in caso di necessità a gara in corso. Potrebbe essere la prima volta per lui dopo un anno e due mesi dall’ultima presenza, oppure Sottil propenderà per tenerlo fermo nuovamente?