La Sampdoria interverrà nel calciomercato di gennaio: tre le mosse di Accardi per Sottil, anche grazie all’aiuto di Nathan Walker
Sono momenti delicati per la Sampdoria a livello di classifica. Il punto in due partite ottenuto tra Cittadella e Brescia ha complicato ulteriormente una situazione già difficile, con i blucerchiati che sono a dieci punti dal Sassuolo, secondo, che occupa l’ultimo posto utile per la promozione diretta in Serie A.
Pietro Accardi sta studiando già le mosse per il mercato di gennaio. Sa che bisogna intervenire per provare a risalire e sa anche che potrà muoversi senza paletti, con la libertà di movimento che concederanno Matteo Manfredi e, chissà, magari anche i nuovi azionisti di maggioranza, che potrebbero immettere nuovi capitali. Con Nathan Walker, amministratore della Kickoff, che ha un collegamento con Alessandro Messina,braccio destro del presidente.
Calciomercato Sampdoria, i ruoli dove interverrà Accardi
Calciomercato Sampdoria, Walker finanzia il mercato di gennaio: le tre mosse di Accardi per Sottil
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Nathan Walker può entrare nel Cda. Ecco perché
I ruoli su cui intervenire, stando al Secolo XIX, sono tre: priorità a un esterno sinistro, un attaccante di movimento strutturato, con il nome di Alberto Cerri che circola e che Accardi ha voluto a Empoli la scorsa stagione, e un difensore centrale, dato che Alex Ferrari non ha ancora visto il campo e Davide Veroli ha una pubalgia che ne sta condizionando la stagione.
Tre ruoli, tre acquisti con, conseguentemente, qualche cessione. La Sampdoria ci proverà, con l’obiettivo di rinforzarsi perché la Serie A, quest’anno, dopo tutto quello fatto in estate, non deve sfuggire.