Contro il Pisa tornerà titolare Massimo Coda: alla Sampdoria e ad Andrea Sottil servono i suoi goal per cercare di battere la capolista
Vincere in casa della prima in classifica non è facile, ma la Sampdoria, sabato 9 novembre, deve provarci. A Pisa servirà la miglior versione della squadra di Andrea Sottil per provare a ottenere i tre punti contro i nerazzurrri di Pippo Inzaghi, primi a quota 27 punti, a +12 proprio sui blucerchiati.
Per vincere spazio, quindi, a Massimo Coda. Il numero 9 era rimasto fuori dai titolari contro il Brescia a causa di uno stato di forma non eccellente, ma era subentrato e con il Pisa sarà, di nuovo, in campo dal primo minuto. Al suo fianco Gennaro Tutino, che non ha ancora segnato al Luigi Ferraris, ma ha realizzato ben tre reti lontano da Genova.
Sampdoria, Coda tre volte in goal a Pisa. I precedenti
Sampdoria, torna Massimo Coda: a Sottil servono i suoi goal. Il dato contro il Pisa
LEGGI ANCHE Luigi Ferraris, incontro decisivo tra Sampdoria, Genoa e Cds Holding: tre scenari per lo stadio
Coda non segna dal 4 ottobre, dalla sfida interna conto la Juve Stabia, e la partita contro i toscani potrebbe essere quella buona per tornare a gonfidare la rete. La Sampdoria ha bisogno dei suoi goal per risalire, ha bisogno del miglior Coda, non di quello visto nelle ultime uscite.
Il Pisa, poi, gli porta bene. In carriera non ha fatto molti goal contro i nerazzurri – tre – ma sono stati tutti decisivi. Tutte e tre le volte una sua rete ha portato a una vittoria per 1-0: Pisa-Salernitana 0-1 del 1° aprile 2017, Pisa-Lecce 0-1 del 5 aprile 2021 e, infine, Pisa-Genoa 0-1 del 28 agosto 2022. Tre 0-1, sempre in casa del Pisa. Sperando nella quarta volta sabato 9 novembre.