Dopo la sconfitta di Pisa, le decisione di Manfredi, Messina e Accardi: Sampdoria in ritiro all’Ac Hotel, iniziano gli allenamenti doppi
La decisione è arrivata subito: tutti in ritiro. Servono misure drastiche per cercare di dare la svolta alla stagione della Sampdoria, che a Pisa ha probabilmente giocato la peggior partita della stagione e che, dopo tredici giornate, si trova al decimo posto con 15 punti e con un distacco dal Sassuolo secondo (quindi dalla promozione diretta) di tredici lunghezze.
Dopo il 3-0 subito in casa della prima in classifica, che allunga a 15 i punti sui ragazzi di Andrea Sottil, ecco la decisine: ritiro. Il presidente Matteo Manfredi e il board advisor Alessandro Messina, in accordo con il ds Pietro Accardi, hanno scelto di mettere nel mirino soprattutto i giocatori, concordando su misure che sanno di ultima spiaggia.
Ritiro Sampdoria, Manfredi e Accardi vogliono una svolta
Sampdoria, Matteo Manfredi manda tutti in ritiro: doppi allenamenti fino a…
LEGGI ANCHE Pisa-Sampdoria, Pietro Accardi furioso: annullati tutti i permessi
Da oggi (domenica 10 novembre, ndr) doppi allenamenti e ritiro all’Ac Hotel. Niente giorno libero, ma un’occasione anche per confrontarsi su una stagione che decisamente non sta andando come ci si aspettava. Toccherà anche ai calciatori assumersi delle responsabilità.
La prova impalpabile di Pisa, i tre goal subiti che sarebbero potuti essere anche quattro nel finale, non possono pasare sotto silenzio. Serve una svolta. Dal ritiro dovrà uscire una Sampdoria che, alla ripresa del campionato dopo la sosta, cominci a fare punti, per non rischiare di stare fuori anche dalla zona playoff.