Sconfitta contro il Bologna fatale per Ivan Juric, la Roma ha esonerato il suo secondo allenatore in stagione e ora aspetta Mancini
La Roma ha esonerato Ivan Juric. Una decisione che era nell’aria, che sembrava di fatto già presa prima dell’ultima partita col Bologna, che ha sancito comunque la fine dell’avventura. Il 3-2 con cui Vincenzo Italiano ha espugnato l’Olimpico, che ha fischiato tantissimo la squadra dopo la partita, ha indotto la società giallorossa a ufficializzare l’esonero del croato, arrivato da subentrato al posto del già cacciato Daniele De Rossi. Ecco il comunicato ufficiale del club:
Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell’aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni
Roma, il sostituto di Juric sarà annunciato nei prossimi giorni: Mancini il favorito
Roma, Ivan Juric esonerato. Ora arriva Roberto Mancini?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nicolò Schira conferma: Andrea Sottil (per ora) non si muove
Dalle parole che ha utilizzato la Roma nel comunicato si evincono sostanzialmente due informazioni sul sostituto. La prima è che non sarà De Rossi, visto che parlano di una ricerca di un nuovo responsabile, quindi non sarà richiamato l’altro tecnico a libro paga del club. La seconda è che si tratta di un profilo con cui i giallorossi hanno già avviato le trattative nei giorni scorsi, a conferma che ormai Juric aveva già le ore contate.
Anche per questi indizi, si profila sempre più concretamente un approdo a Roma di Roberto Mancini, nome caldeggiato da tempo e che nelle scorse ore ha avuto anche un contatto telefonico coi Friedkin. Dopo l’avventura in Arabia Saudita, terminata a fine ottobre, il Mancio potrebbe diventare il terzo allenatore della Roma in questa stagione. La leggenda della Sampdoria avrebbe chiesto inizialmente un biennale.
Nonostante il suo passato alla Lazio, sarebbe un nome gradito alla piazza per sostituire Juric, che chiude con 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte con 12 gol fatti e 14 subiti, con una media di 1,25 punti a partita in Serie A. Non va meglio in Europa League, dove sono arrivati solo 4 punti in 4 partite. Tra i possibili candidati, oltre a Mancini, anche un altro ex Sampdoria, Claudio Ranieri, tifoso romanista ed ex tecnico dei giallorossi.