Massimo Coda si sottoporrà agli esami per capire l’entità del problema: si teme lo stiramento, fastidio già prima di Pisa-Sampdoria
La sconfitta di Pisa ha portato con sé diversi strascichi in casa Sampdoria. I blucerchiati hanno visto aumentare il loro distacco dalla vetta di ben 15 punti e questra crisi ha portato Matteo Manfredi a scegliere per il ritiro. A questo si è aggiunto anche l’infortunio di Massimo Coda, l’attaccante a cui Andrea Sottil aveva rinunciato – dall’inizio – solo contro il Brescia.
Il Secolo XIX racconta un retroscena sulle condizioni del 36enna attaccante di Cava de Tirenni. Coda già da qualche giorno stava accusando qualche piccolo fastidio ad un piede, tanto da stringere i denti per essere presente – e titolare – a Pisa. Uno sforzo che, al 24′, lo ha costretto a chiedere il cambio.
Sampdoria, infortunio di Coda da valutare: ecco cosa rischia
Sampdoria, Massimo Coda stava già male prima di scendere in campo a Pisa! ll retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Massimo Coda: posticipati gli esami. La nuova data
Gi esami strumentali, inizialmente previsti per lunedì 11 novembre, sono stati posticipati al giorno dopo. Dai primi controlli si teme uno stiramento al flessore, lesione che potrebbe tenerlo fuori anche per un mese, portandolo a tornare in campo contro lo Spezia il prossimo 14 dicembre. Tutto, però, dipenderà da come il giocatore risponderà alle terapie.
Intanto Andrea Sotti dovrà pensare a una Sampdoria senza Coda. Con Gennaro Tutino che deve dare di più e Fabio Borini che potrebbe avere più occasioni, come con il Brescia, quando era partito titolare proprio al fianco del numero 10.