La Sampdoria Women ha comunicato l’esonero del tecnico Davide Corti: ora Matteo Manfredi dovrà scegliere il sostituto
Non è solo la prima squadra della Sampdoria a essere in crisi. La squadra di Andrea Sottil sta compromettendo le possibilità di essere promossa in Serie A senza passare dai playoff, ma c’è chi è messo molto peggio. Come la Sampdoria Women, che si trova ultima in classifica con tre punti in nove partite dopo la sconfitta con il Sassuolo.
Il tecnico Davide Corti è stato sollevato dall’incarico. Troppo brutta la partenza in campionato, dopo tre salvezze consecutive, per non prendere una decisione prima che fosse troppo tardi Al suo posto – ad interim – Stefano Castiglione, tecnico della Primavera Femminile. Di positivo c’è che, quest’anno, ne retrocederà solo una, ma la Sampdoria non vuole essere quell'”una”:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Davide Corti dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra femminile.
Al tecnico vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club.
Nel contempo la società comunica che la guida degli allenamenti è stata affidata ad interim a Stefano Castiglione, da inizio stagione tecnico della Primavera Femminile.
Sampdoria Women, Simone al posto di Corti?
UFFICIALE – Sampdoria Women, esonerato Davide Corti. Ecco il possibile sostituto
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, La Repubblica: Andrea Pirlo disposto a tornare. Il punto
La vice-allenatrice Laura Brambilla dovrebbe passare alla Primavera al posto di Castiglione, mentre si fanno i nomi del possibile sostituto. Sarebbe proprio Matteo Manfredi in prima persona a occuparsi della scelta, con diversi nomi nel roster, tra cui quello di Marco Simone.
Servirà, comunque, una svolta. La classifica è brutta, ma davanti il Sassuolo ha 4 punti, il Napoli cinque e la Lazio sei. Insomma, per la salvezza, è ancora tutto in gioco. Bisogna, però, dare una scossa dopo gli appena tre pareggi, ma, soprattutto, i 22 goal subiti in nove giornate a fronte degli appena tre realizzati.