Nella Sampdoria manca, secondo La Repubblica, la valorizzazione della rosa, anche se a novembre è presto per trarre delle conclusioni
La Sampdoria ha iniziato il suo ritiro. Il presidente Matteo Manfredi ha scelto per questa soluzione drastica per dare una scossa a squadra e tecnico. Sì perché anche la posizione di Andrea Sottil è in bilico dopo aver totalizzato appena 14 punti in dieci partite, con una media-punti che rischia di lasciare fuori i blucerchiati anche dalla zona playoff.
Palermo sarà decisiva e, intanto, stanno cominciando a circolare nomi di possibili sostituti, tra cui Claudio Ranieri. Intanto, l’edizione genovese de La Repubblica, solleva un problema di valorizzazione della rosa che, al momento, manca. Non si è visto, infatti, quando successo l’anno scorso con i vari Gerard Yepes, Manuel De Luca e Giovanni Leoni, questi i nomi citati.
Sampdoria, rosa ancora non valorizzata? I numeri
Sampdoria, La Repubblica: nessuna valorizzazione della rosa. Dove sono “i Leoni”?
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, La Repubblica: Andrea Pirlo disposto a tornare. Il punto
In realtà l’esplosione dei tre giocatori è avvenuta tardi. De Luca aveva chiuso il girone d’andata con un solo goal, segnandone nove in quello di ritorno. Gerard Yepes è cresciuto con il tempo, mentre Giovanni Leoni era arrivato solo nel mercato di gennaio. Sembra, dunque, presto per tirare delle conclusioni sulla valorizzazione della rosa.
Sta crescendo di condizione Melle Meulensteen e sta aumentando anche il minutagigo dei vari Paolo Vismara (che però non è di proprietà), Alessandro Riccio ed Ebenezer Akinsanmiro. In attesa che, finalmente, possa arrivare il momento per Estanis Pedrola.