Prove di 4-2-3-1 per Andrea Sottil: ecco come potrà scendere in campo la nuova Sampdoria già nella traferta di Palermo
Nel ritiro deciso da Matteo Manfredi si cambia strada: niente più difesa a tre. Andrea Sottil, che già a Pisa aveva cercato di cambiare le cose passando al 4-2-3-1, poi 4-2-4, sta provando il nuovo modulo. La Sampdoria è pronta a cambiare faccia, anche perché il 3-5-2 finora utilizzato non ha decisamente dato i risultati sperati.
Nell’allenamento pomeridiano del martedì, Sottil, nelle partitelle a campo ridotto, ha schierato le due squadre con il 4-2-3-1, iniziando anche a scegliere dove mettere i giocatori. In attacco, in attesa di Massimo Coda, da una parte Gennaro Tutino, dall’altra Antonino La Gumina. Dietro a Tutino ha giocato Fabio Borini, mentre dall’altra parte Pajtim Kasami.
Sampdoria, Andrea Sottil mischia le carte: chi gioca dietro Tutino?
La nuova Sampdoria di Andrea Sottil: ecco come giocherà con il 4-2-3-1
LEGGI ANCHE Sampdoria, oggi gli esami di Massimo Coda: ma si sa già tutto…
Sottil ha mischiato le due formazioni, come riporta Il Secolo XIX, provando, sulla destra Fabio Depaoli e Leonardo Benedetti e, sulla sinistra, Nikola Sekulov e Estanis Pedrola con Melle Meulensteen e Alessandro Bellemo a centrocampo da una parte ed Ebenezer Akinsanmiro e Gerad Yepes dall’altra.
Nella linea a quattro, in attesa dei ritorni dalle nazionali di Bartosz Beresyznki e Nikolas Ioannou, si potranno vedere Lorenzo Venuti e uno tra Simone Giordano e Antonio Barreca sulle fasce. Con, in mezzo, Alessandro Riccio, Simone Romagnoli e Stipe Vulikic. In attesa del ritorno di Davide Veroli e Alex Ferrari, ancora in attesa di scendere in campo.