Sono cinque i calciatori sempre scesi in campo per la Sampdoria: da Massimo Coda a Bereszynski e Depaoli, ecco le certezze di Sottil
La Sampdoria ha spesso cambiato faccia in queste prime tredici partite. Prima con Andrea Pirlo, poi con Andrea Sottil, i blucerchiati hanno ruotato tanti calciatori (26), cercando l’assetto migliore per il 3-5-2, modulo che, da Palermo, potrebbe andare in soffitta per qualche giornata in favore del 4-2-3-1.
Ci sono, però, ben cinque calciatori a cui la Sampdoria non ha mai rinunciato. Che sia dall’inizio o a partita in corso, Massimo Coda, Bartosz Bereszynski, Ebenezer Akinsanmiro, Leonardo Benedetti e Fabio Depaoli sono sempre scesi in campo in queste prime 13 giornate di Serie B. E lo avrebbe fatto anche Gennaro Tutino senza quell’infortunio che gli ha impedito di giocare a Cosenza.
Sampdoria, Coda si deve fermare: Bereszynski sempre titolare
Sampdoria, da Bereszynski a Massimo Coda: ecco le cinque certezze di Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: il futuro di Andrea Sottil dipende da Palermo. Manfredi cambia ancora?
Bereszynski è l’unico sempre partito titolare in tutta la rosa e anche quello con più minuti (1.155), anche più dei portieri, anche perché la Sampdoria ne ha impiegati ben tre in questo campionato (Ghidotti, Vismara e Silvestri). Solo con il Cittadella è stato sostituito, anche se le sue prestazioni non sempre hanno convinto. Dodici su tredici da titolare per Coda, autore anche di quattro goal, che ora dovrà fare i conti con un mese di stop per lo stiramento al flessore.
Fabio Depaoli ne ha giocate sei dal primo minuto, subentrando nelle altre sette, mentre Benedetti e Akinsanmiro si sono divisi il centrocampo. Otto da titolare per il primo, cinque per il secondo, che ha aggiunto anche la gioia del primo goal tra i professionisti a Cesena, nel 5-3 con cui la Sampdoria si è imposta in casa dei bianconeri.