Il ballottaggio tra Benedetti e Akinsanmiro divide: in campionato i due centrocampisti della Sampdoria hanno giocato insieme solo 27 minuti
La Sampdoria di quest’anno ha tanti giocatori a disposizione. Pietro Accardi ha voluto costruire una rosa che avesse anche più di un’alternativa per ruolo così da dare, prima ad Andrea Pirlo poi ad Andrea Sottil, sempre una soluzione, anche in caso di infortuni. E così sono cresciuti i ballottaggi.
Uno in particolare divide molto la tifoseria e non ha ancoa chiarito quali siano le gerarchie, quello tra Leonardo Benedetti ed Ebenezer Akinsanmiro. Il primo ha giocato otto partite da titolare, il secondo cinque, ma entrambi sono sempre subentrati, dandosi il cambio nella maggior parte dei casi.
Sampdoria, Benedetti e Akinsanmiro si danno il cambio
Sampdoria, Leonardo Benedetti o Akinsanmiro: il ballottaggio che divide. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Bereszynski a Massimo Coda: ecco le cinque certezze di Sottil
La curiosità che salta all’occhio guardando i minutaggi, infatti, è che quasi mai i due sono stati in campo insieme. E’ successo alla prima a Frosinone, quando partì titolare Akinsanmiro, per 19 minuti, tra il 6′ (quando è entrato Benedetti) e l’84’ (quando è uscito Ebenezer), e nell’ultima a Pisa, negli otto minuti finali.
Due volte su undici, poi sempre uno come alternativa all’altro in un ballottaggio che divide, ma che, nelle ultime due partite – con Akinsanmiro titolare – sembra starsi risolvendo in favore del classe 2004, apparso più in palla del compagno di squadra.