Dopo Pisa la Sampdoria è andata in ritiro, ora Pietro Accardi conferma che è già finito: il confronto è servito, lezione imparata dalla squadra…
Ritiro finito per la Sampdoria. Questi pochi giorni, da domenica a mercoledì, sono bastati perché tutti capissero i propri errori. Il confronto è avvenuto, ci sono stati chiarimenti, ognuno si è preso le sue responsabilità. Ora basta. Pietro Accardi ha confermato davanti ai giornalisti a Bogliasco che il raduno all’Ac Hotel della squadra di Andrea Sottil è terminato:
Il ritiro è finito, perché non è stato per noi punitivo ma risolutivo. Era necessario confrontarci ancora di più ed è quello che abbiamo fatto. Io dopo la gara Pisa ho interrotto i permessi per ritrovarci a Bogliasco. Il presidente mi ha suggerito il ritiro e abbiamo deciso di farlo. Sono stati tre giorni intensi dove il confronto con la squadra è stato ancora più diretto, perché sappiamo tutti il momento che stiamo vivendo. C’è presa di coscienza da parte mia, del tecnico e della squadra, questo momento non ci fa felici ma siamo convinti di avere le risorse per ribaltare la situazione…
Sampdoria, si torna alla normalità. Accardi: “Ritiro? Tre giorni intensi, ma non era punitivo”
Sampdoria, Pietro Accardi annuncia: ritiro finito, lezione imparata
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, lo Spezia ha scartato Vulikic e ha fatto bene. I numeri
Dopo la partita col Pisa si era deciso per le misure drastiche. Il presidente Matteo Manfredi ha suggerito di andare in ritiro in questa sosta e ogni permesso o giorno di riposo per i calciatori è stato annullato. Pietro Accardi si è dimostrato d’accordo, perché serviva una scossa. Serviva guardarsi in faccia e capire cosa non andasse.
Però poi, dopo alcuni giorni, la lezione è stata recepita. La Sampdoria ha goduto anche di un giorno di stacco dagli allenamenti, come non avveniva da oltre 20 giorni. Accardi e Sottil garantiscono che ora i giocatori blucerchiati non hanno più bisogno del ritiro. Le questioni interne sono state risolte. Si ripartirà da Palermo con uno spirito nuovo.