Lo stadio Renzo Barbera di Palermo, teatro del prossimo impegno della Sampdoria, è a rischio inagibilità. Ecco come stanno le cose…
La Sampdoria lavora a Bogliasco per farsi trovare al meglio in vista della trasferta siciliana in casa del Palermo, il Renzo Barbera sarà il teatro del prossimo impegno dei genovesi. I ragazzi di Andrea Sottil devono portare a casa lo scontro diretto contro gli isolani, se vogliono continuare ad alimentare le speranze play-off.
Oltre alle questioni di campo ci sono da considerare anche quelle legate all’extra. Stiamo parlando del rischio di inagibilità dello stadio Renzo Barbera, l’impianto rosanero a marzo 2025 vedrà scadere il certificato di idoneità. Inoltre, in assenza di interventi di ristrutturazione dello stadio, si rischia di giocare a porte chiuse.
Alla fine sono sempre i club a pagare
Verso Palermo-Sampdoria, Barbera a rischio inagibilità? Paga la società e non il Comune
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, lo Spezia ha scartato Vulikic e ha fatto bene: i numeri
Il Comune di Palermo non ha fondi sufficienti per i 3 milioni di euro necessari al nuovo certificato, quindi sarà la società rosanero ad anticipare i soldi. Il Palermo chiederà un accordo a base pluriennale col Comune per poter gestire il Barbera, anche perché a conti fatti i soldi li mettono loro e soprattutto per non ritrovarsi nuovamente in questa condizione di precarietà. Grottesco come la società che gioca nel campo di proprietà del Comune debba anticipare i fondi per il certificato di idoneità.