Palermo non soddisfatto del rendimento dell’attacco, nel calciomercato di gennaio Brunori può partire: occasione per la Sampdoria?
Se la Sampdoria non sta rendendo al momento quanto ci si aspettava a inizio stagione, poco meglio sta andando al Palermo di Alessio Dionisi, prossimo avversario dei blucerchiati in campionato. I rosanero sono settimi in classifica, in zona playoff, ma la proprietà e la piazza si sarebbero aspettati un cominciamento diverso di questa Serie B, anche alla luce della rosa a disposizione del tecnico.
Un focus in particolare è concentrato sull’attacco di una squadra che, fin qui, ha segnato 13 goal su 13 partite, di cui 5 arrivati da difensori o centrocampisti. Roberto Insigne è a quota 4 reti, poi segue Thomas Henry a 2, Di Mariano e Matteo Brunori a quota uno. Proprio quest’ultimo è sorto la lente d’ingrandimento, visto che la sua posizione al Palermo è sempre abbastanza delicata.
Dopo un’estate turbolenta in cui era arrivato alla collisione con la tifoseria, la società ha deciso di tenerlo e sembrava risbocciato l’amore con la maglia che ha vestito 138 volte, timbrando il cartellino in 67 occasioni. Ma, ad ora, Brunori non sta vivendo un buon momento a livello realizzativo e potrebbe tornare di moda una sua cessione.
Calciomercato Sampdoria, Brunori e Di Francesco in bilico a Palermo: De Sanctis valuta la cessione
Calciomercato Sampdoria, il Palermo mette in vendita Matteo Brunori. Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, chi gioca al posto di Bartosz Bereszynski?
Partendo dai dati, l’attaccante classe 1994 ha cominciato la stagione da titolare, ma poi è stato soffocato dalla concorrenza di Henry. Solo 4 le gare cominciate dall’inizio su 10 disputate e appena un goal segnato. Dionisi e il Palermo vogliono di più e, se non arrivasse la svolta nelle prossime partite, la permanenza di Brunori potrebbe essere in bilico.
Secondo La Repubblica, il ds dei rosanero Morgan De Sanctis starebbe considerando l’ipotesi di cedere Brunori e Federico Di Francesco, altro che non ha convinto fin qui, per poter fare cassa e cercare di acquistare un altro attaccante che porti goal. La Sampdoria resta alla finestra, interessata già da tempo alla punta del Palermo, per cui però servirà tirare fuori i milioni. I siciliani non hanno in programma di svendere uno degli attaccanti che, tutt’ora, resta tra i più pericolosi della Serie B. A Genova cercano un’ alternativa a Massimo Coda e, tra i nomi presi in considerazione, ci sono anche profili che costano meno come Alberto Cerri, Antonio Raimondo e Kristian Gytkjaer.