Potrebbe proseguire anche a Palermo la scia di trasferte con restrizioni per i tifosi della Sampdoria, La Sud rischia di non poter andare nemmeno al “Barbera”
La Sampdoria in trasferta senza i suoi tifosi. Una vicenda che ora sta cominciando a diventare quasi una pessima abitudine, se non altro penalizzante per la squadra di Andrea Sottil che ha giocato le ultime quattro partite lontano da Genova senza il supporto dei sampdoriani al seguito.
Vuoi per i divieti emanati dalla Prefettura dopo gli scontri nel derby di Coppa Italia (Modena, Cesena e Cittadella), vuoi per i rischi dovuti all’ordine pubblico (Pisa), le ultime quattro uscite della Sampdoria sono state contrassegnate da divieti e restrizioni. E questa striscia potrebbe anche prolungarsi con la gara di Palermo, prevista per domenica 24 novembre alle 17:15.
Già in occasione dello spareggio playoff dello scorso 18 maggio, infatti, la squadra di Andrea Pirlo era scesa al “Barbera” senza il sostegno dei suoi tifosi, sola in una bolgia rosanero. Il massimo che aveva potuto fare La Sud era andare all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova a incitare i giocatori blucerchiati prima della partenza. Anche stavolta Sottil si gioca molto, seppure non gli spareggi per la Serie A. E anche lui potrebbe doverlo fare senza pubblico a supporto.
Palermo-Sampdoria, vendita biglietti nel settore ospiti sospesa: attesa per le decisioni delle autorità
Palermo-Sampdoria, quinta trasferta consecutiva con divieti per La Sud? La situazione
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, il messaggio di forza di Bartosz Bereszynski dopo l’infortunio. Il post
Il Palermo ha diramato poche ore fa i prezzi dei biglietti della partita contro la Sampdoria e le informazioni per acquistarli. Per quanto riguarda il settore ospiti, però, ancora non si sa nulla. Il club rosanero scrive “In attesa di indicazioni da parte della autorità di Polizia di Stato competenti“.
Nell’ultima determinazione, datata 12 novembre, l’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive ha scritto, riguardo alla gara del “Barbera”: “L’Osservatorio sospende il giudizio al fine di approfondire i rischi connessi alla gara“. Le valutazioni sono in corso e, per il momento, ancora c’è incertezza sulle possibilità, per i sampdoriani, di seguire la loro squadra del cuore fino in Sicilia. Senza contare, quindi, che servirebbe organizzarsi per tempo per arrivare via aereo o traghetto.
Visto però il precedente di maggio, sembra probabile che ci sia perlomeno la restrizione della vendita dei biglietti a chi possiede la tessera del tifoso. Il che sarebbe, come per Pisa e altre trasferte passate, una limitazione ingente per La Sud. Che, quindi, rischia di non poter presenziare alla quinta trasferta consecutiva della Sampdoria.