Cancelli aperti ai tifosi a Bogliasco, La Sud accorre a incitare la Sampdoria ma manda un messaggio chiaro: bisogna cambiare registro…
La Sampdoria ha chiamato e i suoi tifosi hanno risposto. I blucerchiati hanno aperto i cancelli del centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco ai sampdoriani, per far loro assistere all’allenamento di rifinitura come da tanto non succedeva. Il club, i giocatori, la dirigenza e lo staff tecnico hanno chiesto il supporto della Sud, che non andrà a Palermo dopo le misure restrittive decise dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.
E i sampdoriani naturalmente non si sono tirati indietro. In circa 400 hanno presenziato a quest’apertura straordinaria dei cancelli di Bogliasco, cantando cori per spingere e incitare gli uomini di Andrea Sottil, attesi da una trasferta molto delicata al “Barbera”. Ma hanno anche voluto dire la loro alla squadra, mandando un messaggio che deve essere chiaro.
Dopo alcune proteste contro le restrizioni di Palermo, la quinta trasferta consecutiva in cui La Sud non potrà andare in massa, la squadra della Sampdoria si è radunata a pochi passi dai tifosi. E gli ultras hanno fatto loro un discorso preciso, che si può sintetizzare così: noi vi sosteniamo, ma adesso serve un cambiamento.
Sampdoria, La Sud a Bogliasco: noi vi sosteniamo, ma basta essere dodicesimi in classifica
VIDEO – Sampdoria, cancelli aperti a Bogliasco: il messaggio della Sud alla squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, Maheta Molango sempre più distante dal progetto di Manfredi
Perché La Sud si è stufata di vedere la Sampdoria a metà classifica, a pochissimi punti di distanza dai playout. Perché questo non si addice al club blucerchiato, che per storia, tifoseria e anche rosa a disposizione del tecnico deve tornare in Serie A. I tifosi sampdoriani vogliono ritornare nella massima serie, quella che le compete.
Messaggio recepito dalla squadra, che ha applaudito. Anche il presidente Matteo Manfredi e il responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi erano insieme ai giocatori faccia a faccia coi tifosi. Un tutt’uno che comprendeva anche il capitano, Bartosz Bereszynski, in prima fila, che si è infortunato e starà fermo a lungo.
Dopo i dovuti chiarimenti, La Sud è tornata a incitare la squadra, che ha cominciato ad allenarsi in vista di Palermo. Il centro sportivo aperto ha riavvicinato tifosi, giocatori e dirigenza, proprio in un momento in cui serviva sostenersi e fare quadrato. Anche dicendosi le cose come stanno, per poi farsi forza a vicenda.