La probabile formazione della Sampdoria per la partita contro il Palermo: tanti cambi per Sottil, che lancia La Gumina e Pedrola
A due settimane dalla sconfitta per 3-0 di Pisa, la Sampdoria finalmente torna in campo. I blucerchiati sono attesi dalla partita di Palermo dove, alle 17:15, sfideranno i rosanero di Alessio Dionisi. Il tecnico Andrea Sottil ha lavorato al 4-2-3-1 in questa sosta e, nella formazione che scenderà in campo al Renzo Barbera, sono attese diverse novità.
A cominciare dalla porta, dove torna Marco Silvestri dopo quattro panchine consecutive: l’ultima apparizione risale, infatti, a un mese fa: Cesena-Sampdoria del 20 ottobre. Davanti a lui, nella linea a quattro, come riporta Il Secolo XIX, ecco Lorenzo Venuti e Nikolas Ioannou sulle fasce, con Simone Romagnoli e Alessandro Riccio a formare la coppia di centrali.
Probabile formazione Sampdoria: spazio a La Gumina e Pedrola
Palermo-Sampdoria, probabile formazione Il Secolo XIX: c’è La Gumina, prima volta per Pedrola. Le scelte
LEGGI ANCHE Sampdoria-Juventus Primavera, esordio infelice per Stefano Di Benedetto. La partita
Davanti alla difesa confermata la presenza di Alessandro Bellemo insieme a Melle Meulensteen, sempre più insostituibile per Sottil. Le novità coinvolgono anche il reparto avanzato.
La prima punta sarà Antonino La Gumina, alla prima da titolare in campionato, che avrà alle sue spalle Gennaro Tutino. A destra ecco Ebenezer Akinsanmiro, in vantaggio su Leonardo Benedetti e Fabio Depaoli, mentre a sinistra scatta, dopo tre ingressi dalla panchina, l’ora di Estanis Pedrola. Questo modulo può esaltare le sue caratteristiche e Palermo ci si aspettano grandi cose.