Al Renzo Barbera, per Palermo-Sampdoria, sono attesi circa 20.000 spettatori: pochi se si pensa alla capienza di oltre 36.000 posti
Lo scorso maggio Palermo-Sampdoria era una partita che valeva tanto, tantissimo. Le due squadre si giocavano l’accesso alle semifinali dei playoff di Serie B in un Renzo Barbera pieno, mentre, a distanza di sei mesi, la passione, soprattutto dei tifosi rosanero, è scemata. Complice una situazione di classifica che vede la squadra a 17 punti.
E questa difficoltà dei ragazzi di Alessio Dionisi si riflette nel dato sugli spettatori attesi al Barbera per la partita contro la Sampdoria, con poco meno di 20.000 tifosi che dovrebbero recarsi allo stadio per un incontro in cui – ricordiamo – non ci sarà La Sud.
Palermo-Sampdoria senza La Sud
Palermo-Sampdoria, pochi tifosi al Renzo Barbera. I numeri
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, Gazzetta: Sottil e Dionisi ancora in bilico…
I tifosi della Sampdoria hanno protestato contro la decisione di aprire il settore ospiti ad appena 230 tifosi e solo ai residenti nella provincia di Genova e provvisti di tessera del tifoso. Restrizioni che hanno portato La Sud a non andare a Palermo, contribuendo, quindi, a non creare un clima caldo nell’impianto siciliano.
Sottil, però, e i suoi ragazzi hanno avuto il bagno di folla a Bogliasco, durante l’allenamento aperto ai tifosi il sabato mattina, alla vigilia di un incontro che può vuol dire molto per la classifica.