La Federclubs ha preso posizione contro la Questura di Palermo dopo il lancio di bombe carta verso il settore occupato dai pochi tifosi della Sampdoria
In occasione di Palermo-Sampdoria è andato in scena un brutto, bruttissimo episodio che ha avuto come protagonisti i tifosi rosanero e come vittime – purtroppo – i pochi sostenitori blucerchiati presenti nel settore ospiti, che sono stati oggetto del lancio di una bomba carta in avvio del primo tempo.
Ferita una tifosa, che ha seguito il secondo tempo in tribuna dato che le condizioni, dopo il grande spavento, non hanno destato preoccupazioni. Raffaele Fiorella le ha regalato una maglia, mentre la Federclubs, con un duro post sui propri profili social, ha preso le sue parti e quelle di tutti i tifosi presenti.
Sampdoria, il duro post della Federclubs
SOCIAL – Sampdoria, Federclubs: bombe carta contro i tifosi? Complimenti alla Questura di Palermo. Il post
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, Marco Silvestri: ora sto bene. Giocando così arriveranno i risultati
Una tragedia sfiorata, con i complimenti – ironici – alla Questura di Palermo, che ha limitato il settore ospiti a 230 tifosi. Decisione che, evidentemente, non ha risolto ogni pericolo, con il lancio di più bombe carta che avrebbe potuto portare a conseguenze ben più nefaste:
In merito alla tragedia sfiorata a Palermo a seguito del lancio di più bombe carta sui tifosi Sampdoriani presenti, ci sentiamo in dovere di complimentarci con la questura palermitana: la machiavellica limitazione dei posti disponibili nel settore ospiti ha in effetti risolto ogni rischio di incidenti. BRAVI!
Un abbraccio, infine, a Barbara, la tifosa più coinvolta dall’esplosione e che, per fortuna, non ha riprotato gravi danni, se non un grande, grandissimo spavento:
Un abbraccio da tutta la Federclubs a Barbara, la tifosa più direttamente coinvolta dall’esplosione. Per gli autori dell’infame gesto, solo disgusto.