Alex Ferrari è tornato in campo oltre un anno dopo l’infortunio: il centrale della Sampdoria può essere titolare e capitano senza Bereszynski
Il pareggio della Sampdoria a Palermo non ha smosso la classifica delle due grandi deluse della Serie B, che si trovano con un distacco importante dalla vetta, occupata dal Sassuolo con 31 punti, seguito dallo Spezia con 30.
C’è, però, una nota positiva nel pomeriggio del Barbera, in cui i blucerchiati hanno perso per tutta la stagione Simone Romagnoli a causa della lesione al tendine d’Achille, per cui, presto, verrà operato. La nota positiva si chiama Alex Ferrari, rientrato in campo un anno e tre mesi dopo l’ultima partit giocata lo scorso 3 settembre 2023 contro la Cremonese.
Sampdoria, la rinascita di Alex Ferrari
Sampdoria, Alex Ferrari si riprende la difesa: futuro da capitano?
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, il vice capitano era Bellemo. Il retroscena sulla fascia e la scelta di Sottil
Ferrari è rientrato alla grande, senza patire la lunga assenza e, inoltre, con la fascia da capitano sul braccio. Dopo l’uscita di Romagnoli la scelta di Sottil è ricaduta su Alex, arrivato a Genova nel lontano 2018 e passato attraverso ben due rotture del legamento crociato, la prima nel 2019. Poi i sei mesi a Cremona, il ritorno l’anno scorso e la seconda rinascita.
Ora Alex è pronto er prendersi la titolarità anche perché è un giocatore che tiene molto alla Sampdoria, tanto da aver accettato il rinnovo del contratto con spalmatura dell’ingaggio fino al 2027. E, oltre alla titolarità, potrebbe anche prendersi la fascia.