Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico per Simone Romagnoli, il difensore della Sampdoria pronto a cominciare la riabilitazione
Andata a buon fine l’operazione di Simone Romagnoli. Il difensore centrale della Sampdoria, classe 1990, si è sottoposto in giornata all’intervento chirurgico per la lesione del tendine d’Achille che ha rimediato dopo pochi secondi durante l’ultima partita giocata a Palermo. Il secondo stop della stagione, dopo quello al quadricipite femorale subito a fine settembre contro il Modena, ma questo è molto più serio.
Infatti è stata necessaria l’operazione, condotta dal professor Stefano Zaffagnini, che già aveva operato, tra gli altri, Alex Ferrari, colui che probabilmente prenderà il posto di Romagnoli nei prossimi mesi. Di seguito il comunicato della Sampdoria:
L’U.C. Sampdoria informa che è perfettamente riuscito l’intervento chirugico al quale è stato sottoposto il calciatore Simone Romagnoli presso la Casa di Cura “Madre Fortunata Toniolo” di Bologna dall’equipe guidata dal professor Stefano Zaffagnini, per gli esiti della lesione del tendine d’Achille sinistro rimediata nel corso della partita con il Palermo. Il difensore rientrerà a Genova nei prossimi giorni e inizierà il percorso di riabilitazione del caso
Sampdoria, operazione riuscita per Romagnoli: la stagione resta a rischio
UFFICIALE – Sampdoria, intervento riuscito per Simone Romagnoli. I tempi di recupero
LEGGI ANCHE Sampdoria, difesa di Andrea Sottil in affanno: è la peggiore della Serie B. Il dato
Dopo la buona riuscita dell’intervento chirurgico, ora Romagnoli dovrà intraprendere il percorso di riabilitazione. Sarà un’attesa lunga per il ritorno in campo, perché si tratta di un problema delicato e, dopo le operazioni, serve sempre tempo.
l difensore della Sampdoria spera di poter tornare a giocare almeno per il finale di stagione, qualora Andrea Sottil si qualificasse per i playoff, ad esempio. Ma è una previsione ottimistica e dipenderà da come procederà il recupero del centrale. Intanto i blucerchiati stanno studiando la strategia di calciomercato per cercare di sostituire Romagnoli: Pietro Accardi vaglia le ipotesi svincolati, con la pista di Simon Kjaer che è decollata nelle ultime ore. E tra poco più di un mese si aprirà la sessione di gennaio.