La Primavera della Sampdoria rischia la retrocessione, ma sono le classifiche dell’intero settore giovanile a essere preoccupanti
La prima squadra sta andando male, con la dodicesima posizione in classifica e un distacco dalla prima di ben 15 punti (Sassuolo) e dalle seconde di 14 punti (Spezia e Pisa), ma anche il settore giovanile non va certo meglio. Anzi. A cominciare dalla Primavera.
La squadra di Stefano Di Benedetto, subentrato ad Alessandro Lupi lo scorso 14 novembre, è ultima in classifica con appena cinque punti raccolti in 12 partite e viene da ben sette sconfitte consecutive. L’ultimo posto significa retrocessione, uno scenario che né Matteo Manfredi né Alessandro Messina, punto di riferimento delle giovanili, vogliono prendere in considerazione.
Sampdoria, non solo la Primavera: le classifiche del settore giovanile
Sampdoria, il settore giovanile delude: la Primavera deve salvarsi. Le classifiche
LEGGI ANCHE Sampdoria, gli infortuni sono ancora un problema: in 13 hanno saltato 61 partite
Contro il Verona, undicesimo, sabato 30 novembre alle 15:00, la Sampdoria dovrà trovare i punti necessari per iniziare la rincorsa verso la salvezza, obiettivo minimo stagionale.
Vanno male anche le altre squadre. L’Under 18 è penultima a 7 punti, l’Under 16 ultima, mentre l’Under 15 terzultima. L’unica che sta procedendo bene è l’Under 17, che occupa il sesto posto con 15 punti dopo 10 giornate. Serve, però, una svolta a tutti i livelli, perché questa Sampdoria punta molto ui giovani e vuole creare u Academy in grado di dare supporto anche alla Prima Squadra.