Davide Veroli migliora, ma contro il Catanzaro Andrea Sottil sceglie ancora Alessandro Riccio al centro della difesa della Sampdoria
Continua a migliorare, ma non è ancora tempo per essere titolare. Davide Veroli, in panchina già contro il Palermo, sta trovando la condizione migliore dopo aver smaltito il problema di pubalgia, che lo ha tenuto fuori da dopo la partita con il Sudtirol del 21 settembre. Due mesi e poco più.
Il centrale, che, proprio contro il Catanzaro, prossimo avversario della Sampdoria, aveva fatto una buona stagione da terzino sinistro, era in ballottaggio con Alesssandro Pio Riccio per affiancare Alex Ferrari, che sarà titolare e capitano del reparto a quattro davanti a Marco Silvestri, che si è ripreso il posto ai danni di Paolo Vismara.
Sampdoria-Catanzaro, Veroli arma in più
Verso Sampdoria-Catanzaro, Davide Veroli ancora in panchina. Il motivo
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, i nomi per il post-Sottil: ipotesi Aurelio Andreazzoli
Non è ancora pronto, Veroli, per essere titolare. Il classe 2003, arrivato in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, deve ancora mettere in mostra interamente le sue caratteristiche, con Sottil che ne ha parlato anche nella conferenza stampa della vigilia:
Veroli? L’ho avuto la settimana prima del Sudtirol ed è stato titolare, poi non l’ho più visto. Ora, da 15 giorni, si allena in gruppo e sta migliorando.
Non è ancora pronto, quindi, ma lo sarà presto per essere titolare. Anche perché Veroli ha doti uniche nella rosa della Sampdoria, ha piedi da centrocampista che, per far ripartire la manovra, sono un’arma importante.