Antonino La Gumina sarà titolare anche contro il Catanzaro: Sottil crede in lui, ma l’attaccante della Sampdoria deve sbloccarsi
Andrea Sottil continua a esprimere belle parole per Antonino La Gumina. L’attaccante della Sampdoria, che ha giocato per la prima volta in stagione in campionato da titolare contro il Palermo, sarà confermato anche contro il Catanzaro, soprattutto grazie alle assenze di Massimo Coda e Fabio Borini, ancora alle prese con il problema al polpaccio.
La Gumina confermato, quindi, con Gennaro Tutino alle sue spalle proprio come a Palermo. Al Barbera ha messo lo zampino sul goal del momentaneo 1-0, ma non ha combinato molto altro. Insomma, serve di più, molto di più. Magari un goal su azione, che manca addirittura da un anno.
Sampdoria, ora La Gumina deve ripagare la fiducia di Sottil
Sampdoria, Sottil punta ancora su Antonino La Gumina: ma non segna su azione da oltre un anno
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, Andrea Sottil si rimangia la parola: Coda non ci sarà…
L’ultima rete su azione, infatti, risale a Sampdoria-Cittadella (partita terminata 1-2) del 18 settembre 2023. E’ passato oltre un anno, anche perché nei sei mesi al Mirandes, in Spagna, ha segnato solo una volta e su rigore. Un anno senza goal praticamente è tanto, troppo tempo per un attaccante che ha bisogno di sbloccarsi.
E ne ha bisogno soprattutto la Sampdoria che, in attesa dei rientri di Coda e Borini, ha solo lui come vero attaccante centrale. Sottil gli darà ancora fiducia, sperando che venga ripagata meglio rispetto a quanto fatto a Palermo.