La panchina della Sampdoria cambierà allenatore: secondo Nicolò Schira tra le possibilità post Sottil ci potrebbero essere anche Vivarini e Iachini
Sono ore decisive per il futuro di Andrea Sottil. Il presidente Matteo Manfredi e il direttore sportivo Pietro Accardi stanno cercando di sfruttare al meglio i due giorni di “vacanza” concessi alla squadra. L’idea è quella du mandare via l’attuale tecnico incapace fino a oggi di far fruttare il ricchissimo mercato messo in piedi dall’attuale direttore sportivo. Un mercato a quanto pare di belle figurine almeno dal rendimento visto in campo fino a oggi…
Ma andiamo al dunque. Al telefono Nicolò Schirra è stato chiaro:
La società è orientata a cambiare ma se non l’ha ancora fatto con forza è perché non ha ancora trovato un allenatore. Il problema vero è che c’è poco in giro…
Pochi nomi, alcuni da escludere come quello di Andrea Pirlo, la scelta più logica:
Si sarebbe la scelta più logica ma Pirlo che è ancora sotto contratto ma mi risulta che si sia lasciato male con Accardi e quindi non è semplice pensare a un suo ritorno sulla panchina della Sampdoria!
Per far tornare Andrea Pirlo ci vorrebbe un passo indietro da parte di Accardi e un passo in avanti, da presidente, di Manfredi. Succederà? Difficile. Praticamente impossibile…
Panchina Sampdoria, Beppe Iachini è libero e sarebbe il nome giusto per la piazza per il dopo Sottil
Panchina Sampdoria, Nicolò Schira a ClubDoria46: da Vivarini a Iachini tutte le alternative a Sottil. Sono ore decisive
LEGGI ANCHE Serie B, il Sassuolo prova la fuga, il Palermo ferma lo Spezia. La nuova classifica
Tra i nomi che Nicolò Schira ci fa al telefono c’è anche di Vincenzo Vivarini, esonerato dal Frosinone Calcio dopo una stagione da record al Catanzaro.
Ma c’è anche il nome di Pierpaolo Bisoli: un allenatore pragmatico, che sa aggiustare le cose. Ho letto di Foti e Pedone a me non risulta e onestamente mi sembrerebbe un salto nel buio. Entrambi non hanno esperienza da prima squadra. Sarebbe più una soluzione per inizio anno, non per salvare una stagione…
E poi il nome che piace a tutti i tifosi:
Beppe Iachini è un nome che piace più ai tifosi, l’uomo dell’ultima promozione. Ma calcisticamente, come filosofia è lontana dalle idee di Accardi
E Aurelio Andreazzoli? Simile a Pirlo e poi sembra essere a fine corsa…