La Sampdoria giocherà con l’organico al completo contro il Sassuolo, il Giudice Sportivo non ferma nessuno ma due blucerchiati sono in diffida in vista dello Spezia
La settimana dopo il pareggio contro il Catanzaro porterà la Sampdoria a giocare contro il Sassuolo capolista. Si affronteranno due squadre dalla condizione mentale e di classifica abbastanza diversa, coi blucerchiati che, per ora, tengono Andrea Sottil in panchina, ma con la sua posizione che traballa.
A Reggio Emilia l’allenatore doriano si gioca davvero tutto, sembra essere un’ultima possibilità, anche se le alternative presenti sul mercato non convincono la dirigenza. In ogni caso, Sottil non potrà contare sui suoi uomini fermati dagli infortuni, potrebbero recuperare Massimo Coda e Fabio Borini. Ma, perlomeno, la Sampdoria non avrà assenti per motivi disciplinari. Il Giudice Sportivo non ha fermato nessuno, nemmeno del Sassuolo. Però ci sono due giocatori blucerchiati in diffida.
Giudice Sportivo Sampdoria, terzini in diffida per Sottil: Ioannou e Venuti a rischio per lo Spezia
Sampdoria, Giudice Sportivo: due diffidati a rischio per lo Spezia
LEGGI ANCHE Verso Sassuolo-Sampdoria, Fabio Grosso perde un pilastro in difesa
Se Lorenzo Venuti era già sulla lista di chi rischia la squalifica in caso di un’altra ammonizione, a lui si aggiunge, dopo Sampdoria-Catanzaro, anche Nicholas Ioannou, giunto al quarto cartellino giallo. Ne basterà un altro per far sì che Sottil (o chi per lui) debba rinunciare a uno o, nel peggiore dei casi, ai due suoi terzini titolari. Da quando è passato al 4-2-3-1, contro il Palermo e nell’ultima coi calabresi, sono loro ad essere partiti titolari e, nel delicato derby contro lo Spezia, c’è il rischio che manchino entrambi. Ioannou, peraltro, è già stato squalificato una volta, a inizio stagione, dopo il rosso preso a Frosinone.
Contro il Sassuolo capolista, perlomeno, non ci saranno assenze disciplinari e, se staranno attenti, anche i due difensori potranno aiutare la squadra contro gli aquilotti.