Bruno Amado, dopo l’ esperienza con le giovanili della Sampdoria, torna in Portogallo. Il Vitoria Guimaraes è pronto ad accogliere la punta
Bruno Amado saluta Genova e la Sampdoria. Il giovanissimo attaccante classe ’01, infatti, si è accasato con il Vitoria Guimaraes, squadra portoghese. E In un certo senso per lui si tratta di un ritorno a casa, essendo lusitano.
Nella stagione 2017/2018 i blucerchiati lo acquistarono dall’Under 19 dello Sporting Espinho, altra squadra portoghese, per una cifra di poco superiore ai 300mila euro. Il giovane ha fatto la trafila nelle giovanili della società di Corte Lambruschini, arrivando fino alla Primavera della Sampdoria.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Andersen potrebbe tornare a giocare in Serie A
In questa stagione, agli ordini di mister Cottafava, il calciatore è sceso in campo in totale sette volte, tra Primavera1 e Coppa Italia di categoria, realizzando una sola rete.
Adesso però è tempo di un nuova avventura, visto orami il suo imminente passaggio, a titolo gratuito al Vitoria Guimaraes, con cui sottoscriverà un accordo triennale.
Lo stesso Bruno Amado, parlando al canale ufficiale del club portoghese, si è detto: “Molto felice di poter tornare in Portogallo”. E ha aggiunto: “Mi è sempre piaciuto il Vitoria Guimaraes. Quello che posso promettere è garantirò il 100 percento e lavorerò duramente per continuare a crescere sia come calciatore che come persona”