Andrea Pirlo ancora sulla panchina della Sampdoria al posto di Sottil? Il tecnico è a libro paga, ma dovrebbe sistemare alcune divergenze con la dirigenza
Da qualche settimana, da quando la panchina di Andrea Sottil ha cominciato a traballare, si parla anche di un possibile ritorno di Andrea Pirlo. E ora che l’esonero dell’attuale tecnico della Sampdoria è solo questione di ore dopo l’umiliante 5-1 subito con il Sassuolo, il nome di Pirlo potrebbe tornare d’attualità.
L’ex tecnico, ancora a libro paga fino al 2025, non è in prima posizione per la sosituzione (ci sono Aurelio Andreazzoli, Salvatore Foti, Leonardo Semplici), ma, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, è ancora un’opzione. Pirlo conosce l’ambiente, conosce Accardi e Manfredi e, soprattutto, ha il vantaggio di aver instaurato un ottimo rapporto con i giocatori.
Panchina Sampdoria, il ritorno di Pirlo è possibile?
Panchina Sampdoria, Andrea Pirlo può tornare al posto di Sottil? Ecco cosa servirebbe
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: fine corsa per Andrea Sottil
Un suo ritorno, però, dovrebbe passare da un grande “lavoro diplomatico”. L’esonero di fine agosto, arrivato dopo solo tre partite e dettato, forse, da troppa fretta, ha lasciato un po’ di scorie tra Pirlo e l’attuale dirigenza. Ci sono punti che andrebbero chiariti per tornare a lavorare insieme, per cercare di risalire una classifica disastrosa.
Tra il ritorno di Pirlo, e un nuovo arrivo, quello che è certo è che, con lo Spezia il prossimo 14 dicembre, non ci sarà Andrea Sottil. Il 5-1 con il Sassuolo ha fatto arrivare la sua fine.