L’addio di Andrea Sottil dalla panchina della Sampdoria è arrivato in silenzio, così anche sui social da parte dei calciatori…
La Sampdoria deve mettere insieme i pezzi dopo la bruttissima sconfitta per 5-1 per mano del Sassuolo, i blucerchiati hanno cambiato ancora una volta tecnico. Da capire adesso se tutti questi cambi in corso d’opera riusciranno a riportare sulla retta via l’annata della compagine ligure dopo un avvio decisamente deludente.
Andrea Sottil ha lasciato Bogliasco a bordo della sua auto senza rilasciare dichiarazioni, neanche il club ha pubblicato dei contenuti social salutando il tecnico. Solo un semplice comunicato ufficiale:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Sottil dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile e Matteo Tomei – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club
Rapporti difficili
Sampdoria, silenzio social dei giocatori per l’addio di Andrea Sottil
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, ripresa a Bogliasco affidata ad Alessio Aliboni. Era già successo
In aggiunta, al momento, nessun calciatore della rosa della Sampdoria ha salutato Sottil con un messaggio (se pur breve). Indice che qualcosa non ha funzionato a tutti i livelli. Ad ogni modo la Sampdoria ripartirà, molto probabilmente, da Leonardo Semplici. Qualora non fosse così c’è il neo esonerato Rolando Maran, il quale dopo l’avventura al Brescia del presidente Massimo Cellino potrebbe gettarsi in una nuova esperienza lavorativa. Ma il presidente Matteo Manfredi ha dato la priorità a Leonardo Semplici.