La Sampdoria sta provando a ingaggiare Semplici per la sua panchina, Accardi ha proposto un contratto fino a fine stagione con opzione di rinnovo. Trattativa in corso
Dopo che la Sampdoria ha ufficializzato l’esonero di Andrea Sottil, Pietro Accardi sta lavorando per provare a regalare alla squadra un nuovo tecnico il prima possibile. E la scelta, ad ora, è ricaduta principalmente su Leonardo Semplici, ex allenatore dello Spezia, fermo da un anno e mezzo. Il cinquantenne toscano è in trattativa col club blucerchiato e i dialoghi sembrano iniziati positivamente.
Secondo quanto ha rivelato Nicolò Schira, la trattativa starebbe andando avanti principalmente per la durata del contratto. Semplici vorrebbe un legame professionale con la Sampdoria fino al giugno 2026, mentre il club blucerchiato, come già fatto per Sottil, starebbe proponendo un accordo fino al 2025, con opzione di rinnovo per un anno al raggiungimento di alcuni traguardi, tra cui verosimilmente la Serie A. Anche se, classifica alla mano, servirà probabilmente passare dai playoff.
Panchina Sampdoria, trattativa in corso Accardi-Semplici: si discute sulla durata del contratto
Panchina Sampdoria, Nicolò Schira: Pietro Accardi cerca l’accordo con Leonardo Semplici. I dettagli
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, finisce l’avventura di Andrea Sottil. Il comunicato
La fumata bianca dell’accordo potrebbe arrivare nelle prossime ore, con la Sampdoria che ha fretta perché davanti ha uno scontro importante contro la sua ex squadra Spezia sabato 14 dicembre. Semplici potrebbe a breve diventare il terzo allenatore stagionale del club blucerchiato, con il compito di portare più in alto possibile la società in classifica e di ridare morale e gioco a una squadra che, nelle ultime giornate, si era smarrita.