La Sampdoria torna ad allenarsi a Bogliasco dopo la sconfitta contro il Sassuolo ma senza Sottil, ripresa allenamenti diretta dal collaboratore Aliboni
La Sampdoria riprende i lavori dopo il 5-1 subito contro il Sassuolo. Il campionato di Serie B va avanti e non c’è tempo per fermarsi, bisogna reagire a quello che è stato, fin qui, il momento più difficile della stagione, a detta dello stesso direttore Pietro Accardi. Ma la ripresa a Bogliasco, con vista sul delicato derby ligure contro lo Spezia, non è stata diretta da Andrea Sottil.
L’allenatore è stato infatti esonerato dopo 13 partite di campionato e una di Coppa Italia, quel derby che ha rappresentato l’unica vera soddisfazione della sua gestione. In mattinata Sottil ha lasciato il “Gloriano Mugnaini” a bordo della sua auto e, poche ore dopo, è stato ufficializzato il suo esonero. La Sampdoria si è invece ritrovata nel pomeriggio per una ripresa a due gruppi, divisa tra chi ha giocato di più contro il Sassuolo (con scarico e terapie) e chi meno (attivazione atletica, tecnica e particelle). A dirigere i lavori c’era il collaboratore tecnico Alessio Aliboni.
Sampdoria, Aliboni dirige la ripresa. Allenamento a due gruppi
Sampdoria, ripresa allenamenti diretta da Alessio Aliboni. Il report
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, chiusura del settore ospiti: Andrea Gazzoli non ci sta. Le parole
Nell’attesa di una nuova guida tecnica della Sampdoria (Leonardo Semplici in pole, l’accordo potrebbe arrivare a breve), è stato proprio il membro dello staff blucerchiato a dirigere ancora una volta la seduta. Lo aveva fatto anche, ad interim, dopo il primo cambio in panchina di quest’anno, quando Andrea Sottil aveva preso il posto di Andrea Pirlo.
Aliboni, infatti, è arrivato in estate come uno degli uomini di fiducia di Pietro Accardi, con cui ha lavorato per anni a Empoli. Per cui non è stato esonerato insieme ai collaboratori fidati di Pirlo e Sottil. A lui il compito di supervisionare una delle riprese degli allenamenti più difficili della stagione della Sampdoria. Ancora non fissata con precisione la seduta successiva, probabilmente nell’attesa del nuovo allenatore.