Lo Spezia farà visita alla Sampdoria senza contare su tre giocatori, mentre D’Angelo chiede di stringere i denti al suo capitano Hristov
Si avvicina la sfida tra Sampdoria e Spezia, che rappresenterà la prima uscita sulla panchina blucerchiata per Leonardo Semplici. Il nuovo tecnico sarà chiamato ad esordire proprio contro l’ultima squadra che ha allenato nel girone di ritorno della Serie A 2022/23, culminata con la retrocessione dopo lo spareggio contro l’Hellas Verona.
Ora è Luca D’Angelo ad aver ereditato quella panchina e lo Spezia vola a gonfie vele nella parte alta della classifica. Gli aquilotti arriveranno a Genova da terzi in classifica e senza alcun giocatore squalificato. Avranno però qualche assenza per via di infortuni, che si trascinano dietro già da qualche tempo. Contro la Sampdoria non potrà rispondere presente Mouhamadou Sarr, portiere che si è fratturato il braccio, oppure Luca Vignali, spezzino di nascita. E infine Rachid Kouda, quel giocatore che aveva denunciato buuu razzisti da parte dei tifosi blucerchiati al “Picco” l’anno scorso, con la Procura Federale che aveva aperto un fascicolo.
Spezia, D’Angelo ancora senza Sarr, Kouda e Vignali. Hristov con un taglio in testa da valutare
Verso Sampdoria-Spezia, tre indisponibili per Luca D’Angelo. E Hristov prova a stringere i denti
LEGGI ANCHE Sampdoria, con Leonardo Semplici torna protagonista Kasami? Lo scenario
Loro tre non potranno seguire Luca D’Angelo al Luigi Ferraris, mentre il tecnico dello Spezia chiede uno sforzo al suo capitano Petko Hristov, che ha rimediato un taglio alla testa contro il Cittadella che hanno richiesto quattro punti di sutura. Il difensore bulgaro proverà a stringere i denti e giocare contro la Sampdoria. Al suo posto, se non ce la facesse, potrebbe tornare titolare Ales Mateju, che si candida comunque a una maglia da titolare.