A inizio gennaio ci saranno quattro giorni a Genova dedicati a Luca Vialli, a due anni dalla scomparsa della bandiera della Sampdoria
Il 6 gennaio 2025 saranno due anni dalla scomparsa di Luca Vialli. Un giorno triste, tristissimo per tutti i tifosi della Sampdoria, ma non solo. Anche per gli amanti del calcio, per chi ha sempre visto Luca oltre il calciatore, guardandolo e ammirandolo, oltre che per il grande campione che è stato, anche per l’uomo Luca Vialli.
L’indimenticato e indimenticabile numero 9 della Sampdoria sarà ricordato con una serie di iniziative coordinate dal Museo SampDoria che partiranno il 5 gennaio e termineranno l’8 gennaio con lo spettacolo “Il mio Luca, il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” di Andrea Carlini presso il teatro Modena di Genova.
Sampdoria, i giorni di Luca Vialli
Sampdoria, quattro giorni per Luca Vialli: tutti gli eventi a Genova
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Panchina Sampdoria, Leonardo Semplici terzo allenatore della stagione. I dettagli
Il 5 gennaio ci sarà l’inaugurazione della mostra “Vialli, un uomo, un campione” presso l’area archeologica dei Giardini Luzzati. Il giorno dopo, sempre lì, ci saranno la “Befana Blucerchiata”, la messa di suffragio nella Chiesa di Nervi e a posa di mattonelle raffiguranti Luca Vialli presso il Molo dell’Amicizia.
Sempre il 6 gennaio, nel giorno dell’anniversario della scomparsa, ci sarà un raduno de La Sud presso il molo simbolo di Luca Vialli e di un’intera tifoseria, che poi si dirigerà ai Luzzati.